Calcolo dei Bioritmi on line

Calcolo dei Bioritmi on line

I Bioritmi esprimono le linee fisica, emozionale ed intellettuale della vita umana. Ogni ritmo comincia nel giorno della nascita e segue il suo corso lungo tutto l’arco della vita.

Ogni ritmo percorre due tappe (o fasi): positiva (parte alta del grafico) e negativa (parte bassa del grafico). Il giorno di transizione da una fase all’altra prende la denominazione di “giorno critico” e rappresenta una data importante nella vita dell’individuo, poiché in tale occasione egli è soggetto ad instabilità, errori e vulnerabilità, risultando allentate le sue reazioni. Tale periodo può durare fino a 48 ore, per cui è importante conoscere la cadenza dei giorni critici, per affrontarli nel miglior modo possibile.

FISICO: Il ciclo fisico è il più breve (23 gg.); è responsabile della forza, della capacità di resistenza, della fiducia, dell’energia, dell’aggressività e del coraggio.

EMOZIONALE: Il ciclo emotivo dura 28 gg. e determina gli sbalzi d’umore, l’ottimismo, l’allegria, la creatività, il benessere e la sensibilità.

INTELLETTUALE: Il ciclo intellettuale ha la maggiore durata (33 gg.) ed influenza i poteri di ragione, percezione, acutezza, giudizio, senso decisionale e senso comune.

Per calcolare i Bioritmi occorre specificare nell’applicazione sottostante anno, mese e giorno di nascita e premere il tasto “Calc”.

Lascia un commento